Dichiarazioni di voto del Partito Democratico sul Decreto Ristori
Questa mattina sono intervenuto in Aula per le dichiarazioni di voto del Partito Democratico sul Decreto Ristori tanto atteso da cittadini e professionisti.
I risultati di questo provvedimento confermano quanto in questo frangente l’Italia sia unita oltre le polemiche di giornata, unità di intentinti indispensabile per fronteggiare una situazione straordinaria, un periodo che ha rimesso in discussione tutte le nostre certezze sulle libertà e sui diritti.
Il 2021 tuttavia sarà l’anno della ripartenza e le risorse Europee saranno di fondamentale importanza per andare oltre l’emergenza.
Oggi abbiamo approvato dei #Ristori che servono a traghettare il Paese i suoi lavoratori e le sue imprese fino all’uscita dal tunnel, far trovare pronto e vivo un sistema economico per cogliere le opportunità che arriveranno sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nel prossimo futuro dovremo lavorare tutti maggioranza e opposizione per spendere bene queste risorse per costruire l’Italia del Futuro, un paese che vuole superare i gap e le lacune che si sono evidenziate durante questa Pandemia.