Eletto capogruppo della nuova Commissione parlamentare di inchiesta sull’uranio impoverito

     

URANIO-IMPOVERITO-21-GEN_Fotor

Con grande orgoglio, sono stato dapprima chiamato a far parte e ora eletto capogruppo della nuova Commissione parlamentare di inchiesta sui casi di morte e di gravi malattie che hanno colpito il personale italiano impiegato in missioni militari all’estero.
Questa importante Commissione,  si occuperà di indagare sulle cause e le responsabilità del gravissimo e tragico quadro che ha colpito tanti giovani che hanno avuto un danno nello svolgere il loro lavoro, un lavoro nobile come quelli delle missioni internazionali a difesa del nostro paese e della pace. La storia del militare di Villafranca è solo uno dei tanti esempi. I casi di malattia di nostri militari derivanti dall’uranio impoverito sono troppi.
Oltre ad una vicinanza umana e l’incoraggiamento a tener duro al Maresciallo Danise e a tutti i militari colpiti dico che finalmente avranno verità e giustizia. Stavolta spazzeremo via le zone grigie e faremo emergere la verità rendendo giustizia.

1 commento

  1. Zambelli Graziano Negrar

    Ciao Diego
    Sono Graziano Zambelli del circolo di Negrar, complimenti per questo importante incarico,conoscendo un po l’ambiente dei militari per aver fatto il servizio militare ,temo troverai un mondo un po impermeabile e non molto collaborativo,vedendo quante resistenze a riconoscere le malattie professionali dei militari in missione.
    Ti auguro buon lavoro e BUON ANNO.
    cordiali saluti Graziano Zambelli

Rispondi