Diego Zardini

Controlla la mia attività, leggi le mie proposte di leggi, segui le nostre battaglie.

Lavoro e Welfare

Leave a Comment

Occorre perseguire con determinazione il superamento dell’attuale precarietà nel mondo del lavoro, revisionando le varie forme contrattuali e, privilegiando, come normale, il contratto a tempo indeterminato.
E’ necessario rendere più costoso il lavoro flessibile ed introdurre adeguate forme di assistenza per chi rimane provvisoriamente senza lavoro, mirando alla riqualificazione professionale e al reinserimento.

Sapere, conoscenza e innovazione
La ricerca e la formazione sono gli strumenti per costruire il sapere su cui fondare la crescita del Paese. Devono essere valorizzati i talenti di ciascuno consentendo pari opportunità a coloro che meritano a prescindere dalle condizioni economiche. La scuola non deve essere vittima di tagli lineari ed occorre investire di più al pari degli altri Paesi europei.

Sviluppo sostenibile
La crisi economica in cui è finito il mondo occidentale può essere superata se si decide di investire su uno sviluppo sostenibile dell’economia che significa rispetto e valorizzazione delle risorse ambientali e del paesaggio. Fra gli obiettivi prioritari quello di incentivare le fonti di energia sostenibili volte al contenimento del riscaldamento globale.

Rispondi