Sostegno ad Orietta Salemi per voto Regionali 2015

     

Schermata 2015-05-15 alle 18.04.31

 

Care e cari,
si avvicinano le elezioni regionali che il 31 maggio prossimo definiranno il nuovo Presidente della Regione, stabilendo il futuro del Veneto.
Mentre nel centro-destra si registra una profonda spaccatura, tra il governatore uscente Zaia e l’ex leghista Tosi, che mette a nudo l’assenza di progetti, programmi ed un fallimento di risultati, stavolta nel centro-sinistra finalmente abbiamo una candidata Presidente del PD, Alessandra Moretti, scelta attraverso la competizione democratica delle Primarie.
Questo è un grande elemento di novità in un contesto dove i sondaggi mettono Alessandra Moretti nella concretissima possibilità di vincere le elezioni in Veneto.
Per votare Alessandra Moretti è sufficiente fare una croce sul simbolo del PD, inoltre è possibile esprimere una (sola) preferenza per il Consiglio Regionale, scrivendo il cognome di uno dei candidati della lista prescelta.
Per la mia esperienza a livello politico ed amministrativo a Verona mi sento di segnalarvi la candidatura a consigliere regionale di Orietta SALEMI e vi chiedo di sostenerla scrivendo SALEMI accanto al simbolo del PD.
Personalmente sosterrò convintamente Orietta SALEMI perché ha coraggio ed è proprio il coraggio la virtù più necessaria alla classe dirigente in questo momento nel nostro Paese, a tutti i livelli.
Ho scelto Orietta perché è una persona semplice, sincera, determinata e politicamente è estremamente competente, sensibile e disponibile.
Orietta SALEMI è un’insegnante del Liceo Maffei di Verona, ha formato generazioni di ragazzi che la adorano per la sua capacità di dialogo e per essere un modello di persona impegnata socialmente e politicamente.
Orietta SALEMI è consigliere comunale a Verona e nel 2012 è stata la più votata nella lista del PD, si è sempre messa al servizio dei cittadini veronesi, si è occupata in particolare dei temi legati alla cultura, alla scuola, alla tutela ambientale e alla mobilità sostenibile.
Ha sempre seguito i temi del nostro territorio, della 2^ Circoscrizione, come la battaglia contro il Traforo delle Torricelle e i progetti di riqualificazione dell’Arsenale Asburgico di Borgo Trento.
Orietta SALEMI con il nostro sostegno ha la possibilità di essere eletta in Consiglio Regionale, dove potrà collaborare con Alessandra Moretti per realizzare il programma di cambiamento necessario ai Veneti, potrà essere il nostro punto di riferimento per il territorio e le nostre necessità, la nostra sentinella in Regione.
Noi avremo bisogno di lei ma per raggiungere questo obiettivo lei ha bisogno di noi, il 31 maggio votiamo PD e accanto scriviamo SALEMI.

Se vorrete conoscere Orietta SALEMI di persona, Vi aspetto con lei per un aperitivo domenica 24 maggio a Quinzano dalle 10 alle 11.30, al Bar Pericoti in Piazza Righetti per parlare del suo programma e raccogliere suggerimenti da parte di tutti.

È l’ora dello sprint!

On. Diego Zardini

Rispondi