APPROVATO IL COLLEGATO AMBIENTALE!

     

12360395_10206538171226074_5523630134423060083_n

 

Si tratta di una manovra per la rivoluzione economica verde, un vero e proprio Green Act italiano, che contiene tra l’altro la norma che mette nero su bianco la mia prima proposta di legge: la copertura assicurativa degli infortuni nel tragitto casa lavoro per chi si reca al lavoro in bicicletta. Per questo motivo, la mia soddisfazione è doppia!
Tra le misure principali del collegato: quelle che rafforzano recupero e riciclo delle materie, quelle per la riduzione dei rifiuti prodotti e le disposizioni in sostegno della mobilità sostenibile.Tra i temi anche il contrasto al dissesto idrogeologico. Con tale legge vengono introdotti non solo finanziamenti per attività connesse all’ambiente e alla green economy e agevolazioni sulle tasse sui rifiuti per i comuni virtuosi ma anche il divieto di gettare mozziconi di sigaretta, il credito di imposta sugli interventi di bonifica dell’amianto per le imprese, le misure contro le cosiddette carrette dei mari.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

I testi presenti sul sito, in assenza di altre indicazioni, sono scritti da Diego Zardini o suoi collaboratori. Sono riutilizzabili riportando la fonte.

© Diego Zardini 2017